Modica (RG), uomo morto per tromba d’aria: domani lutto cittadino

Domani è stato proclamato il lutto cittadino a Modica (RG) per onorare la memoria di Pino Ricca, uomo scomparso oggi per un incidente dovuto al maltempo.

Domani sarà un giorno di preghiera e riflessione su quanto successo – dice il primo cittadino Ignazio Abbate -. Le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, rimarranno chiuse per consentire un sopralluogo e constatare eventuali danni strutturali. Inoltre, già da oggi, si potranno verificare diversi disagi nell’erogazione dell’energia elettrica visto che i tecnici lavoreranno sui tantissimi impianti travolti dalla tromba d’aria. Una tragedia immane quella a cui abbiamo assistito oggi. Un nostro concittadino, stimato, conosciuto e ben voluto da tutti ha perso la vita per una incredibile fatalità dovuta al maltempo mentre stava andando a lavoro. Altre due persone sono ricoverate negli ospedali di Modica e Ragusa perché colpite dai detriti. Una preghiera per loro, un abbraccio alla famiglia della vittima la cui mancanza non potrà mai essere colmata. Domani alle 15.00 presso la Madonna delle Grazie tutta la Città gli darà l’estremo saluto. Sta arrivando a Modica il Presidente della Regione per un sopralluogo dei danni che riguardano case, negozi, infrastrutture. Al momento tanto dolore, l’unico sentimento che si può provare“.

Oggi insieme al Presidente Musumeci abbiamo effettuato un dettagliato giro dei luoghi più colpiti dal maltempo – afferma -. È cominciata la conta dei danni. Il Comune di Modica ha attivato un numero WhatsApp a cui poter inviare documentazione fotografica dei danni lamentati unitamente ai propri dati anagrafici e indirizzo. Il numero è 3313040133. Gli interessati saranno ricontattati per formalizzare la propria istanza”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.